TERMINI e CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI INNOVATION GROUP SRL S.B.

Le presenti Condizioni Generali intendono disciplinare le modalità con cui INNOVATION GROUP SRL SOCIETA’ BENEFIT (di seguito "noi" o "Innovation Group") fornisce agli Utenti il servizio denominato “FOODJA” (di cui è titolare ed esclusiva proprietaria), nonché l’utilizzo di qualsiasi applicazione mobile o qualsiasi altro applicativo fisico o digitale che consenta agli Utenti di utilizzare i servizi offerti da Innovation Group tramite la propria piattaforma foodja (cumulativamente, in seguito “foodja”). L'utilizzo dei Servizi offerti da Innovation Group e, in particolare, del servizio denominato foodja, comporta l'accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni Generali. Innovation Group si riserva il diritto di modificare, a proprio insindacabile giudizio, le presenti Condizioni Generali. Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali per futura consultazione.

L'uso di dati personali trasmessi tramite foodja è disciplinato dalla Informativa Privacy reperibile sul sito internet https://www.foodja.it .

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento a “foodja” contenuto nelle presenti Condizioni Generali comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://www.foodja.it/ nonché qualsiasi applicazione mobile di proprietà di Innovation Group tramite la quale si abbia accesso ai servizi foodja, indipendentemente dal fatto che, sia nell'uno che nell'altro caso, l'accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri.

La visita del sito internet https://www.foodja.it o anche solo di alcune sue parti, e/o l'utilizzo di foodja costituisce accettazione da parte degli Utenti delle presenti Condizioni Generali.

Gli Utenti che non accettano le presenti Condizioni Generali sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti da Innovation Group, a non ordinare prodotti tramite foodja e a non visitare il sito internet https://www.foodja.it/. 


DEFINIZIONI

  • Condizioni Generali: il presente accordo, che disciplina i rapporti tra Innovation Group e l’Utente (in seguito definito) in relazione alla fruizione del Servizio;
  • Utente/Utenti: è il Cliente, inteso come persona fisica, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, utilizzatore finale del Servizio;
  • Organizzatore: è il soggetto organizzatore dell'Evento che usufruisce del Servizio fornito da Innovation Group
  • foodja: Piattaforma del Servizio che permette di gestire i flussi di consumazioni in un'area circoscritta (es: eventi, fiere, concerti, rassegne, festival, sagre, ecc.), consentendo agli utenti di ordinare prodotti attraverso app o applicativi fisici installati sul luogo dell'evento;
  • Prodotti: i Prodotti commercializzati dall'Organizzatore sul luogo dell'Evento, acquistabili tramite gli applicativi foodja forniti da Innovation Group;
  • Servizio: attività di Innovation Group che consente l’acquisto, tramite le modalità di seguito descritte, di titoli di ritiro di Prodotti posti in vendita dall’Organizzatore;


  1. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA
    1. INNOVATION GROUP SRL SOCIETA’ BENEFIT, con sede legale in 20134 Milano, V.le Enrico Forlanini n. 15, C.F./P.IVA/N. Iscr. R.I. 12824010966, n. REA MI – 2686649, è una società di diritto italiano operante nel settore dello sviluppo di tecnologie e servizi innovativi a elevato valore tecnologico.
    2. INNOVATION GROUP fornisce agli Utenti, tramite la piattaforma denominata FOODJA, un sistema per la prenotazione di prodotti food and beverage, nonché di prodotti collegati agli Eventi (es. merchandising, gadget, ecc.) in occasione di eventi quali concerti, festival, fiere, sagre, ecc. presso i luoghi di svolgimento di detti eventi. Il contratto per l'acquisto di Prodotti e per la fornitura è concluso direttamente tra l'Utente e il soggetto organizzatore di eventi al quale l'utente inoltra l'Ordine (di seguito “ORGANIZZATORE”) tramite il servizio FOODJA e gli applicativi allo stesso ricollegati, e INNOVATION GROUP concluderà la vendita dei Prodotti per conto dell’Organizzatore. In nessun caso sarà ravvisabile in capo a INNOVATION GROUP l’obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra l’Organizzatore e l'utente.


  1. CONDIZIONI DI UTILIZZO DI FOODJA
    1. 2.1.Accesso al sito internet: E' possibile avere accesso al sito internet https://www.foodja.it/ o ad alcuni applicativi per il servizio foodja anche senza effettuare o aver effettuato un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati.
    2. 2.2.Accettazione delle Condizioni Generali: L'utilizzo del Servizio foodja, attraverso il sito internet, l'app o qualsiasi altro applicativo, fisico o digitale, comporta l'accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali. Gli utenti che non accettino le presenti Condizioni Generali sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti da Innovation Group e a non ordinare prodotti tramite foodja.
    1. Modifiche alle Condizioni Generali: INNOVATION GROUP ha facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali a proprio esclusivo e insindacabile giudizio in qualsiasi momento, senza alcun obbligo di comunicazione individuale agli Utenti, nemmeno se registrati. L'Utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni Generali in vigore al momento dell'effettuazione dell'Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul sito internet https://www.foodja.it/ a tale data troverà applicazione per gli Utenti in relazione all'ordine effettuato. Gli Utenti che utilizzino foodja sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine.
    2. 2.4.Responsabilità: la sussistenza dei requisiti, di ogni natura, per l'accesso al sito internet www.foodja.it e l'utilizzo di foodja è di esclusiva responsabilità dell'Utente. Gli Utenti sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso a foodja tramite il loro account e/o la loro connessione Internet e/o il loro indirizzo IP siano a conoscenza e accettino senza riserve le presenti Condizioni Generali.
    3. Qualora Innovation Group, attraverso foodja (ovvero il relativo sito internet, la app mobile e ogni altro applicativo) o altri siti internet o app mobile, fornisca link contenenti collegamento a siti terzi, l’Utente accetta e dichiara che Innovation Group non è responsabile per eventuali malfunzionamenti o altri atti pregiudizievoli che dovessero derivare all’Utente dalla visita di detti siti terzi. Innovation Group non fornirà link che sappiano essere dannosi o pericolosi per l’Utente, ma non può escludere che detti link siano stati oggetto di attacchi informatici o manomissione, con ciò declinando qualsiasi responsabilità in ordine alla visita di tali domini.


  1. REQUISITI DELL'UTENTE
    1. 3.1.Capacità Giuridica ed età: Effettuando un Ordine tramite foodja, l'Utente garantisce di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con gli Organizzatori, di avere compiuto 18 anni di età e di essere in possesso dei requisiti di legge necessari per procedere all'ordine di determinati Prodotti (i.e. bevande alcoliche, prodotti del tabacco, ecc.) secondo quanto esposto al successivo art. 3.3.
    2. L’Utente conferma e si impegna, qualora abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente l’Organizzatore per verificare che il cibo sia indicato alle proprie esigenze, prima di effettuare l'ordine direttamente con l’Organizzatore stesso tramite foodja.

3.3 Bevande alcoliche e prodotti del tabacco: L'Utente è a conoscenza che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche, nonchè acquistare o tentare di acquistare, tabacco o altri prodotti relativi al fumo per se per conto di un soggetto minore di 18 anni. Qualora l'Ordine dell'Utente includa qualsiasi bevanda alcolica, sigarette o altro prodotto relativo al fumo, all'utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al momento del ritiro dell'Ordine presso i punti di erogazione predisposti dall'Organizzatore. Se l'Utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione dell’Organizzatore, o laddove lo stesso ritenga ragionevolmente che le bevande alcoliche, le sigarette o gli altri prodotti relativi al fumo ordinati dall'utente siano stati acquistati dall'utente per conto di una persona minore di 18 anni, si riserva il diritto di non completare la consegna all'utente delle bevande alcoliche, delle sigarette o degli altri prodotti relativi al fumo.


  1. MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
    1. Scelta dei prodotti dell'Ordine: l'Utente, tramite gli applicativi foodja, digitali o fisici (questi ultimi installati sul luogo dell'Evento), potrà scegliere dal menù proposto i prodotti che intende acquistare. Dopo aver effettuato detta selezione e dopo aver completato l'Ordine con le informazioni richieste, variabili in ragione della natura e tipologia del prodotto che intende acquistare, l'Utente dovrà completare l'Ordine selezionando il pulsante di conferma (i.e.: "paga ora" o "procedi al pagamento" o altro simile pulsante). La correttezza delle informazioni immesse e dei prodotti selezionati è di esclusiva responsabilità dell'Utente, che dovrà necessariamente correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante di conferma o di selezionarlo poiché, in seguito alla conferma, l'Utente avrà conccluso un contratto di vendita con l’Organizzatore e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall'Ordine (fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 4.2 di seguito).
    2. Modifica o recesso dall'Ordine: Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in relazione all'acquisto di prodotti lavorati su ordinazione e/o soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l'Ordine è stato inoltrato l'Utente avrà concluso, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, un contratto di vendita di prodotti rapidamente deteriorabili e, pertanto, non potrà modificare o recedere dall'Ordine, con conseguente venir meno del diritto a qualsiasi rimborsio. A tal fine si prega di consultare l’articolo 5. per ulteriori informazioni relative al procedimento applicabile al rifiuto di esecuzione degli Ordini e al rimborso del pagamento).
    3. 4.3.Autorizzazione al pagamento: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l'Ordine non viene elaborato o non viene inviato all’Organizzatore che, pertanto, non sarà tenuto ad evaderlo.Elaborazione dell'Ordine: al completamento dell'Ordine, Innovation Group rilascia all’Utente un QR Code che lo autorizza a ritirare i prodotti acquistati nei punti di erogazione situati presso il luogo dell’evento a cura dell'Organizzatore. La corretta evasione dell’Ordine è di esclusiva competenza dell’Organizzatore. Innovation Group incoraggia fermamente questi ultimi a eseguire tutti gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti di esecuzione degli Ordini o eventuali chiusure dei punti di erogazione dei prodotti, e comunica all'utente (generalmente tramite e-mail o SMS), non appena sia ragionevolmente possibile, ogni eventuale rifiuto di esecuzione dell'Ordine. Innovation Group non esclude tuttavia che, per cause indipendenti dalla propria volontà, l’Organizzatore non sia in grado di evadere correttamente l’Ordine ricevuto. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all'Ordine sarà restituito all'utente ai sensi del successivo articolo 5.5.
    1. Consegna dell'Ordine: Il tempo di consegna dell’Ordine può subire variazioni a seconda del flusso di Utenti presenti all’evento in occasione del quale l’Utente ha effettuato l’Ordine. L’Organizzatore si impegna comunque a garantire l’evasione della richiesta ricevuta in un lasso di tempo ragionevole. Si specifica che, una volta terminato l’Evento e/o una volta che l’Organizzatore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga di terminare l’erogazione di cibi e bevande presso l’Evento, l’Ordine non potrà più essere evaso, con diritto dell’Utente alla restituzione degli importi corrisposti secondo il successivo articolo 5.5.


  1. PREZZO E PAGAMENTO
    1. IVA e costi aggiuntivi: I prezzi dei prodotti sono quelli indicati su foodja. I prezzi sono comprensivi di IVA e commissioni di servizio, ma potrebbero non comprendere eventuali costi previsti dall’Organizzatore, tra cui, a titolo esemplificativo, eventuali spese di consegna. Questi ultimi saranno aggiunti all'importo totale dovuto, ove applicabile. Le spese di consegna applicate all'Ordine potranno variare in base a una serie di fattori e a seconda della valutazione dell’Organizzatore. Gli stessi, ove presenti, saranno sempre chiaramente indicati all’Utente anteriormente alla procedura di conferma dell’ordine.
    2. Modalità di pagamento: Il pagamento dell’Ordine può essere effettuato mediante carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite foodja oppure in contanti presso le casse locali predisposte dall’Organizzatore sul luogo dell’Evento al momento della consegna all'Utente dei prodotti ordinati o del ritiro degli stessi.
    3. Pagamenti con carta di credito: in caso di pagamento tramite carta di credito/debito o altro metodo di pagamento elettronico potrebbero verificarsi ritardi nell'elaborazione dei pagamenti e delle transazioni. Alcuni pagamenti, pertanto, potrebbero impiegare fino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell'utente.

5.4 Incasso da parte di Innovation Group: in caso di pagamento tramite carta di credito o debito o altro strumento di pagamento elettronico, Innovation Group è espressamente autorizzata dall’Organizzatore, in forza di contratto, a incassare il corrispettivo degli ordini in sua vece. Il pagamento in favore di Innovation Group ha per l’Utente effetto liberatorio.

5.5. Mancata esecuzione o annullamento dell’Ordine: Una volta effettuato il pagamento dell’Ordine tramite Carta di Credito, l’accredito della somma a Innovation Group avviene secondo le tempistiche bancarie standard. Se l'esecuzione dell'Ordine viene successivamente rifiutata dall’Organizzatore (come descritto nel precedente articolo 4.4) o se l'Ordine viene annullato per qualsiasi altra ragione, la banca o la società che ha emesso la carta e/o gestito il pagamento non effettua il trasferimento del corrispettivo a Innovation Group dei fondi relativi all'Ordine e procede invece a rendere nuovamente disponibile dette somme nel conto dell'utente. Tale operazione potrebbe richiedere fino a 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L'utente prende atto del fatto, e lo accetta, che né Innovation Group né l’Organizzatore interessato sono responsabili nei confronti dell'utente del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede a rendere nuovamente disponibili i fondi all'Utente. L’Utente è invitato a rivolgersi alla propria banca o alla società che ha emesso la carta di credito per avere maggiori informazioni al riguardo.


6. ASSISTENZA

6.1 Disposizioni Generali: Innovation Group non offre un Servizio Clienti direttamente accessibile dall’Utente. Ogni lamentela o problema relativo a un Ordine, alla modalità di pagamento o, più in generale, al Servizio dovrà essere esposto all’Organizzatore o a personale dello stesso, secondo le modalità indicate dall’Organizzatore a proprio insindacabile giudizio. Innovation Group non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile nel caso il servizio di assistenza offerto dall’Organizzatore dovesse risultare inefficiente o, comunque, non rispondere alle aspettative dell’Utente.


7. ACCESSO AI SERVIZI FOODJA

    1. Sospensione del Servizio: L'accesso a foodja potrà essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, a insindacabile giudizio di Innovation Group.Recesso: l’Utente potrà recedere dalle presenti Condizioni Generali con un preavviso di due settimane (da comunicarsi via e-mail all’indirizzo: amministrazione@i-group.it). In caso di recesso, Innovation Group provvederà a cancellare l'account dell'utente, fatti salvi gli obblighi di legge. Il recesso non determinerà il sorgere di alcuna obbligazione in capo a Innovation Group o in capo all’Utente.


  1. LICENZE E AUTORIZZAZIONI
    1. Uso consentito: È consentito all'utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:
    2. l'utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
    3. Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di esclusiva proprietà di Innovation Group o dei soggetti da cui la stessa ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d'autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito con modalità diverse da quanto previsto dal presente articolo 8.1.
    4. Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nell'articolo 8.1 né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l'accompagna.
    5. Non è consentito l'utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da Innovation Group espressa autorizzazione in tal senso.
    6. I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito sono riservati.


  1. POST E RECENSIONI
    1. Ogni post o recensione che venga trasmesso o pubblicato o caricato dall'Utente su foodja, ivi comprese eventuali recensioni sui servizi offerti da Innovation Group, si considera non riservato. l'Utente, autore del post, o del caricamento o della trasmissione dichiara e garantisce di avere la titolarità o altrimenti il controllo di tutti i diritti relativi allo stesso e di essere l'unico soggetto responsabile di tali contenuti. L'Utente accetta e conviene che Innovation Group non avrà alcun obbligo di sorta, né, in particolare, obblighi di revisione o controllo, in relazione a detto materiale e concede gratuitamente e in maniera perpetua a Innovation Group, o a qualsiasi persona da essa eventualmente incaricata, la licenza di poter liberamente copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo il materiale nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant'altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale. Innovation Group si riserva il diritto di informare l’autorità giudiziaria o altre autorità competenti qualora un Utente pubblichi materiale diffamatorio, denigratorio e/o comunque in violazione di norme di legge.
    2. L'utente dichiara e garantisce che ogni materiale che l'Utente pubblica (post) o carica sul Sito (upload) o comunque trasmette al Sito non viola, e non violerà in futuro, alcuna delle limitazioni previste nei successivi articoli 9.3 e 9.4.
    3. Policy del materiale: È vietato pubblicare, caricare o trasmettere materiale che:
      • sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale;
      • sia illecito o ingannevole;
      • equivalga a pubblicità non autorizzata;
      • contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.
    1. 9.4.Policy relativa alle Recensioni: le recensioni pubblicate dagli Utenti non potranno contenere il materiale di cui all’elenco riportato al presente articolo. Innovation Group si riserva il diritto di rimuovere o correggere, a proprio insindacabile giudizio, recensioni che siano in violazione delle policy del presente articolo o, in particolare, che:
      • contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
      • promuovano violenza o discriminazione;
      • violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
      • siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia);
      • promuovano attività illecite o siano in violazione dei diritti di riservatezza di soggetti terzi;
      • diano l'impressione di provenire da Innovation Group;
      • vengano utilizzate per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un'altra persona.


  1. utilizzarlo.
    1. Azioni ed omissioni dell’Organizzatore: Il contratto per la fornitura e l'acquisto di Prodotti intercorre tra l'utente e l’Organizzatore cui l'utente inoltra l'Ordine tramite foodja. Innovation Group non ha alcun controllo sulle azioni e/o omissioni dell’Organizzatore. Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra, e fatto salvo il caso di dolo e colpa grave di Innovation Group, con l'utilizzo di foodja accetta quanto segue:
      • Innovation Group non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei prodotti ordinati da un Organizzatore risulti soddisfacente o che tali prodotti siano idonei per i fini dell'utente o conformi alle sue aspettativa, espressamente escludendo tale garanzia.
      • Le tempistiche di consegna dei prodotti sono di esclusiva competenza di ogni Organizzatore o di soggetti all’uopo dallo stesso delegati. Innovation Group non assume alcuna responsabilità per ritardi o mancate consegne di prodotti da parte dell’Organizzatore all’Utente per fatti e/o omissioni non dipendenti da Innovation Group.
      • Innovation Group non risponde, senza pertanto alcun obbligo di risarcimento, di alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni Generali che sia provocato da cause di forza maggiore, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, guerre, tumulti, scioperi, eventi naturali o atmosferici di grave entità, pandemie, rivoluzioni, incendi dolosi o colposi o naturali, esplosioni, interruzione di servizi essenziali (quali trasporti, assistenza medica, ecc.), leggi, decreti legge, atti del Governo. In tal caso, l’obbligo di esecuzione dell’obbligazione da parte di Innovation Group verrà meno ipso jure senza che ciò determini l’insorgenza di alcun obbligo a carico di Innovation Group o dell’Utente.
    1. Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicato qualsiasi diritto dell’Utente previsto dalla legge e/o dal contratto di vendita con l’Organizzatore, fatta salva altresì la normativa, nazionale o comunitaria, di tutela del consumatore.
    2. 10.4.Fatto salvo quanto previsto al seguente articolo 12.1, Innovation Group non risponde in nessun caso nei confronti dell’Utente, né a titolo contrattuale né extracontrattuale né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il servizio foodja (ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'impossibilità di utilizzare il Servizio) in relazione a:
      • eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
      • perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
      • perdita di opportunità commerciali;
      • perdita di risparmi previsti;
      • perdita di avviamento;
      • qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

10.5. Limitazione di responsabilità: Ferme restando le previsioni di cui all'articolo 10, all'articolo 11 e all'articolo 12, e fatta sempre salva la normativa applicabile a tutela dei consumatori, la responsabilità di Innovation Group nei confronti dell’Utente in relazione a qualsiasi altra perdita derivante o connessa o ricollegabile oggettivamente all’utilizzo di foodja, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell'Ordine e un importo pari a Euro 100.


  1. 11.RESPONSABILITÀ
    1. Disposizioni generali: nessuna previsione delle presenti Condizioni Generali intende escludere eventuali responsabilità di Innovation Group inerenti diritti inderogabili che la legge concede agli Utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo).


  1. 12.RISOLUZIONE
    1. Cause di risoluzione: ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, Innovation Group ha piena facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l'Utente e sospendere il diritto di questo ad avvalersi del servizio foodja, immediatamente, mediante comunicazione scritta via e-mail o attraverso SMS, nel caso in cui Innovation Group ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che l’Utente abbia violato una o più disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali.


13.VARIE Privacy: Innovation Group si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza dell’Utente. Tutti i dati personali raccolti da Innovation Group vengono elaborati in conformità alla Informativa in materia di Privacy, reperibile al seguente link https://foodja.it . L'utente è tenuto ad esaminare la Informativa in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

    1. Invalidità parziale: Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni Generali venga dichiarata invalida, nulla o inefficace, in tutto o in parte, l'invalidità, la nullità o l'inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e le restanti condizioni resteranno pienamente valide e operative.
    2. Unicità dell'accordo: le presenti Condizioni Generali e i relativi allegati (informativa privacy) costituiscono l’unico accordo vincolante tra Innovation Group e l’Utente.
    3. 13.4.Cessione: L'Utente non potrà cedere alcun diritto lui spettante o alcun obbligo su di lui gravanti in forza delle presenti Condizioni Generali a soggetti terzi senza il preventivo consenso di Innovation Group. Al contrario, Innovation Group potrà cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni Generali ad una società partner o a una qualsiasi impresa con cui essa dovesse associarsi per svolgere l'attività imprenditoriale, fatti salvi i diritti degli Utenti previsti dalla normativa nazionale e comunitaria prevista a tutela del Consumatore e fatto salvo il diritto di recesso dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni Generali.


14.COMUNICAZIONI SCRITTE

    14.1 Ogni avviso che Innovation Group dovesse comunicare per iscritto all’Utente verrà effettuato all’indirizzo e- mail da quest’ultimo fornito in fase di registrazione.


15.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    15.1 Legge Applicabile: tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione all’esecuzione o all’interpretazione delle presenti Condizioni Generali saranno regolati esclusivamente dalla legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

    15.2.Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante Utenti che non rivestano la qualifica di consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di Utenti che rivestano la qualifica di Consumatori, troverà applicazione la normativa posta a tutela di tale ultima categoria.

Milano, lì 21 aprile 2023.

L'utente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, approva espressamente i seguenti articoli:

1. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA, 2. CONDIZIONI DI UTILIZZO DI FOODJA, 3. REQUISITI DELL'UTENTE,

5. PREZZO E PAGAMENTO, 7. ACCESSO AI SERVIZI FOODJA, 8. LICENZE E AUTORIZZAZIONI, 9. POST E RECENSIONI, 10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ, 12. RISOLUZIONE, 13. VARIE